abc-transportsweb.net




Alternative Medicines






Home
News
Earth
News
Air
News
Sea


Home » News » Utility info » TELEFONI e Prepotenza delle Compagnie

TELEFONI e Prepotenza delle Compagnie

                                                     La Prepotenza delle grandi aziende Telefoniche 

 

GRAPES, MIGLIAIA di AZIENDE del NORD ITALIA SENZA TELEFONO !

 

Fatti Italiani – Milano Ott. 2005  - Quasi 3 mila aziende senza connessione telefonica: molti chiedono spiegazioni ma gli operatori coinvolti (Grapes-Eutelia + Telecom) mantengono per ora il silenzio stampa

 

Da alcune settimane i clienti (circa 3 mila aziende) sono rimasti senza connessione al telefono, Fax e Internet e non riescono a comprenderne i motivi. I manager della aziende coinvolte si sono chiusi in un totale silenzio.

 

I clienti di Grapes, azienda acquistata da Eutelia, lamentano di essersi rivolti all'assistenza clienti per ricevere delucidazioni, ma di non aver ricevuto risposte, quindi:

 

Niente Telefono, quindi impossibile mantenere il rapporto telefonico con Clienti e Fornitori.

 

Niente FAX, impossibilita' a ricevere ordini e dare conferme scritte, ecc.

 

Stop a Internet, per la cessazione del servizio di linea telefonica.

 

Una visita al sito dell'azienda (www.grapes.it) assicura assistenza legale gratuita ai clienti, ma non offre soluzioni per risolvere i problemi immediati di connettività. Alcuni clienti ci riferiscono:

 

E' una vergogna, siamo stati tenuti all'oscuro di tutto da parte delle aziende interessate alla connessione.

"Di colpo la linea è stata interrotta e ci ho messo un giorno a capire che non c'erano problemi di rete, ma si era trattato di un'azione voluta".

 

Di colpo siamo stati isolati dal resto del mondo, se non avessimo avuto i cellulari personali, non avremmo potuto risolvere i problemi piu' urgenti.

 

"Sto cercando di ricostruire la mia connettività verso Internet e di far ripartire i servizi ai miei clienti, sapendo che ci metterò almeno altri 10 giorni per avere una connessione".

 

“Mi sto rassegnando al fatto che questo diverrà uno dei tanti misteri italiani".

 


La società Grapes Network Service è un gestore di linee telefoniche con circa di 3 mila clienti, piccole e medie aziende che si trovano nel Nord Italia. Essa e' nata negli anni Novanta con il boom dell'Ict.
Aveva creato anche una divisione statunitense, colpita dallo scoppio della bolla della New Economy e finita con ricorrere al Chapter 11, una specie di cassa integrazione americana.

 

L'azienda italiana, rimane: i debiti contratti con Telecom Italia per l'affitto delle linee telefoniche non sono tanto gravi da comprometterne la sopravvivenza, dal 2002 i bilanci dell'azienda (20 milioni di Euro) si chiudono in pareggio. La prospettiva e' di avere utili negli anni 2007-2008.

 

Il controllo operativo dell'azienda Grates è da due mesi in mano a un'altra società: la Eutelia, controllata sempre dalla famiglia Landi.

 

Eutelia pare vanti 45 milioni di crediti nei confronti di Telecom Italia. Denaro guadagnato grazie ai numeri "899" e "799", quelli dei telefoni erotici e dei dialer che sono sistemi elettronici sul Web, che reindirizzano le connessioni verso siti lontanissimi, e quindi ci si vede recapitare bollette da capogiro.

 

La catena di controllo della societa' Grapes non e' facilmente distinguibile: ma la proprietà della società appartiene 2 Holding di diritto Lussemburghese: Alpha plus ed Eight. Visure camerali hanno permesso di individuare che sono controllate dalla famiglia Landi.

 


Telecom Italia

 

Eutelia ha acquisito il controllo di Grapes per non pagare i 3,5 milioni che deve a Telecom Italia;

 

Eutelia afferma che deve riceverne 45 da Telecom, azienda di proprieta' di Marco Tronchetti Provera.

 

Telecom contesta il debito ad Eutelia e quest'ultima dalle parole passa ai fatti, sospendendo il pagamento a rate (21 mensilità) a Telecom.

 

I crediti verso Telecom non sono finiti nelle casse di Eutelia perché contestati dagli utenti destinatari delle bollette. Telecom a fine settembre minaccia di tagliare le linee telefoniche, ma Eutelia ricorre al Tribunale di Roma il quale respinge il ricorso per le difficoltà di esigere i crediti dagli utenti finali e si arriva così al 20 ottobre, quando Telecom Italia stacca i fili, senza preavviso a tutti i quasi 3 mila utenti di Grates.

 

Ne' Eutelia, ne' Telecom NON si vuole commentare la cosa, ne' si propongono soluzioni alternative temporanee.

 


Soluzione Finale

 

Con l'attività ferma i 3 mila clienti di Grates, si sono dovuti cercare in fretta e furia un altro fornitore di connettività' e quasi tutti si rivolgono a Telecom, la quale si vede arrivare migliaia di richieste di allacciamento..

 

 

 

By VGP




We are not responsible of the correctness and of the solvency of the advertisers of our network. Because of the mutable circumstances and of the complex nature of the information within the logistic and the transport the Publisher of the Portal, will not be responsible for all actions undertaken form the readers, regarding the furnished information and for the updating of the data furnished by the single advertisers.


Webmaster - Copyright © 1998, concessionaire: SAVARNA WALKER LTD - All rights reserved